Il Bounce Factory Team è un progetto nato da un’idea di Simone Ginanneschi nel 2011 e realizzato da Bounce Factory nello stesso anno.
Il progetto si pone come obbiettivo quello di dar vita ad un gruppo di lavoro formato da ballerini a cui dare la possibilità di intraprendere un percorso di studi intensivo, costituito da lezioni di vari stili di danza, per fornire loro una preparazione completa e preparare gli stessi al mondo del lavoro.

Il tutto è contornato da un lavoro di sala prove costante e continuativo, mirato alla creazione di spettacoli e alla partecipazione a contest e competizioni a livello regionale e nazionale. Dopo svariati anni a Roma, per la prima volta il progetto è stato portato anche a Bari nella nostra seconda sede ufficiale Bounce Factory.

Il percorso di studi ha una durata di tre anni e mira alla formazione di coreografi e ballerini professionisti. Per far parte del Bounce Factory Team occorre partecipare ad un’audizione, che si tiene tutti gli anni a settembre nella nostra scuola, il Bounce Factory Dance Studio a Bari.